ZACINTHA IN MEZZO AL MARE

Segnalato al Premio Internazionale Jacques Prévert 2013)

Montedit. Collana SCHEGGE D'ORO, i libri dei premi

 

"Maria Orsola Castelnuovo propone un romanzo che è affascinante, dimostrando notevole accortezza nel penetrare l'animo umano e qualità letteraria nel far rivivere atmosfere, stupende immagini e suggestioni dell'umano vivere. Il nucleo portante, dopo gli incontri casuali di una donna con un giocoliere, prima nella città di Siena e poi a Copenaghen, sono le narrazioni delle tre vite di quest'uomo: la prima vissuta nellevslli dove era nato;  la seconda vissuta in Europa, tra i giocolieri di strada, dopo la perdita del lavoro e la separazione dalla moglie;  la terza, con l'approdo all'isola del Mediterraneo, che lo accoglie come un clandestino in patria, senza identità e senza documenti, un Mattia Pascal del nostro tempo. Fascinazione e propensione all'incantamento davanti alla meraviglia della vita."

(Massimo Barile, presidente della giuria del Premio Internazionale Jacques Prévert 2013)

Par acquistare

mocastelnuovo@alice.it

 

 

 

 

L' ANIMA DI SANANDREA

Il protagonista di questa storia afferma di chiamarsi Alessandro Volta anche se questo non è il suo vero nome; giunto quasi per caso nel paese marittimo di Peschemi, ha dovuto subito adattarsi alle aspettative che gli abitanti del luogo hanno riversato sul 'forestiero': ma potrà davvero entrare a far parte di questa comunità complessa e variopinta, che pure ha immediatamente condiviso con lui le sue storie e i suoi segreti? E soprattutto, che cos'è 'l'anima di Sanandrea'?

 

Par acquistare

edizionistiolnovo.com

Libreria Torriani Canzo

Librerie di Erba

 

VENDETTA D'AUTORE

 

Qualche cosa di intrigante.

Nel libro sono messe in scena con ironia le vicende di alcuni giornalisti e scrittori, raffigurando un ambito professionale intessuto anche di rivalità e gelosie, nel quale un vecchio torto, mai veramente dimenticato o perdonato, rischia di sfociare in un epilogo drammatico.

 

Per acquistare, cfr. ANIMA DI SANANDREA

Indirizzo email*
Messaggio*